Discussione su un pokemon"BALORDI"

« Older   Newer »
  Share  
†Ryuji†
view post Posted on 16/2/2012, 22:28




Ciao a tutti apro questa sezione con una piccola descrizione di cio che avevo in mente e spero che diventi:BW ormai è diventato cose cheap... prevedibile.. è di rado che si trova un avversario capace di sorprenderti durante il gioco(Non ho detto che non ci siano) e quando li si trova siccome bw è molto cheap si finisce in incappare in 1 o 2 predict fallite miserabilmente ed è appunto per questo che apro questa sezione per discutere assieme di pokemon che possono essere usati in modo diverso da quello in cui vengono impiegati...mi spiego meglio:Trattiamo di un pokemon che secondo me ha fatto molto parlare di se in BW sotto la sand:

png

Naturalmente parlo proprio di lui... Landorus... ha fatto molto discutere di se nelle sue forme sub+smack down e scarfer(sempre fisico però Uturn/Eq/stone/hpice)

Bene ora so che qualcun altro avrà avuto la mia stessa idea(Tera e zero sicuramente xD)
ma volevo un attimo analizzare le statistiche di questo pokemon:

Punti Salute: 89 (max 382)
Attacco: 125 (max 383)
Difesa: 90 (max 306)
Attacco Speciale: 115 (max 361)
Difesa Speciale: 80 (max 284)
Velocità: 101 (max 331)

come facilmente capiamo l'attacco è la statistica che insieme alla salute spiccano di piu... ma se analizziamo anche il fatto che il set fisico oltre ad essere anche tremendamente prevedibile è un lamer assurdo io pensavo ad un idea del genere:

Landorus (M) @ Leftovers
Trait: Sand Force
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Calm Mind
- Hidden Power [Ice]
- Earth Power

se no lo si può usare anche scarf/specs sempre speciale...

a me sembra un idea carina rivoluzionaria... forse non con una coverage perfetta...ma penso sia una buona idea a sostituire il vecchio e noioso set:)

Be commentate pure postando vostre idee e soprattuto se avete altri set molto strani ma comunque funzionanti:D vi aspetto in tanti a presto
 
Top
Gabranth™
view post Posted on 16/2/2012, 22:50




CITAZIONE (†Ryuji† @ 16/2/2012, 22:28) 
ma volevo un attimo analizzare le statistiche di questo pokemon:

Punti Salute: 89 (max 382)
Attacco: 125 (max 383)
Difesa: 90 (max 306)
Attacco Speciale: 115 (max 361)
Difesa Speciale: 80 (max 284)
Velocità: 101 (max 331)

come facilmente capiamo l'attacco è la statistica che insieme alla salute spiccano di piu...

Mica è snorlax..complessivamente ha una buona bulk, ma non è certo la salute la statisticha che spicca di più insieme all'atk
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 22:51
Avatar

Black Rebel

Group:
Leader
Posts:
9,885
Location:
Land Of Confusion

Status:


Guarda un set specialeè davvero un'idea interessante, solo che purtroppo non ha mosse rock speciali decenti e lo vedrei più funzionale con sheer force piuttosto che con sand force, tuttavia se è tua intenzione usarlo ti consiglierei una cosa del genere:

Phalanx (Landorus) (M) @ Choice Scarf
Trait: Sand Force
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Earth Power
- Grass Knot
- Psychic
- U-turn
 
Top
Gabranth™
view post Posted on 16/2/2012, 22:58




fblast?
 
Top
‡Andry™
view post Posted on 16/2/2012, 23:06




Ferrothorn (M) @ Choice Band
Trait: Iron Barbs
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef(0 Iv Spd)
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Explosion
- Power Whip
- Gyro Ball
- Bulldoze

Che mi dite di lui?Uno dei poké più lamer di tutto il metagame può funzionare anche così.Può sorprendere gli avversari che sono abituati-come tutti noi-a un Ferro stalloso e lameroso al limite.(A parer mio funziona particolarmente bene sotto la rain obv)
 
Top
†Ryuji†
view post Posted on 16/2/2012, 23:12




La tua era una bellissima idea che avevo gia preso in considerazione:D La cosa piu bella di quel sett è vedere i magnezone che ti entrano contro e te con buldoze in predict che li uccidi xD ahahahah**
 
Top
Yondami
view post Posted on 17/2/2012, 09:39




Io usavo Lando sotto la rain e speciale al posto di Tornadus, uno specsor che da mazzate a destra e a manca, se volete vi passo il set fg.
 
Top
Hayashigame93
view post Posted on 17/2/2012, 13:04




Il miglior landorus speciale è senza ombra di dubbio il DW con sheer force e Lo c'è da dire che landorus ricopre diversi ruoli a parte quello di wall perciò qualsiasi set offensivo non è mai un azzardo dal mixed allo special specsed al raro band a qualsiasi altra cosa vi venga in mente
 
Top
Threathlist
view post Posted on 17/2/2012, 13:45




DW è un altro paio di maniche, e di certo non esiste DW choiched , sempre che non abbian bannato il candelabro mentre ero in bagno. Per il resto, CM/Hp ice/Sub/Earth Power sembra carino. Per lo meno per il fattore balordo. QUanto a quel Ferro, ok trollare, ma almeno usarlo in modo utile. Leech/Rocks/ Bulldoze/Toxic(Protect) sembra un buon baitkiller.
 
Top
Hayashigame93
view post Posted on 17/2/2012, 13:48




chandelure in DW è Uber con S tag mentre non lo è quel bastardo di gothithelle. Cmq se devi fare ferrothorn offensivo non sarebbe meglio dargli curse? potenzi doppiamente gyro ball e la sua difesa diventa abnorme
 
Top
Threathlist
view post Posted on 17/2/2012, 14:04




CITAZIONE (Hayashigame93 @ 17/2/2012, 13:48) 
chandelure in DW è Uber con S tag

Ma anche no. A meno che tu non stia parlando di DW italiano, che per ovvi motivi non considero un metagame.
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 19:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,354

Status:


nel dw ita non è uber negli altri si fp
 
Contacts  Top
Threathlist
view post Posted on 18/2/2012, 19:47




Casomai il contrario.
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 20:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,354

Status:


nnpenzo proprio

http://wiki.pokemon-online.eu/view/5th_Gen_OU
deal with it
ora cerco la tier di nbf
 
Contacts  Top
Threathlist
view post Posted on 18/2/2012, 20:12




Quello è il beta lol.
E nel DW ita /è/ uber.
 
Top
91 replies since 16/2/2012, 22:28   1327 views
  Share